Mi chiamo Laura Cucinotta.
Ma tutti voi qui potete chiamarmi Lau.

Ho sedici anni, sono una studentessa e sono iscritta al terzo anno di un liceo scientifico, ma con indirizzo linguistico.
Sono nata e attualmente abito a Messina, ma in futuro – spero presto – vorrei spostarmi e studiare in una università al Nord. Non ho idea di che lavoro potrei fare un giorno, ma quel che so per certo è che andrò a vivere all’estero. L’Italia è la mia patria, sì, ma in alcune città straniere ho lasciato un pezzetto del mio cuore e desidero molto passare degli anni in almeno una di queste.

Sono innamorata della cucina e della fotografia; ogni qual volta creo una ricetta nuova, non posso fare a meno di immortalarla in una foto. E’ più forte di me.
Tuttavia non ho mai frequentato né un corso di cucina né uno per la fotografia, ma è mia intenzione – un giorno – fare entrambe le cose.

Desidero riuscire a migliorare le mie abilità culinarie fino al punto di non dovermi più ispirare a nessuno per creare nuove ricette; e vorrei imparare a cogliere il lato bello di ogni singolo oggetto, così da poter scattare delle foto mozzafiato.

Ho aperto questo blog per puro caso: inizialmente era solo un modo per condividere e salvare le mie ricette, ma adesso sento che sta iniziando a prender forma e diventare qualcosa di più. Una sorta di diario pubblico, un po’ come quello che ho su Instagram. E’ qui che mi conoscerete davvero, dove sono me stessa e posso riassumere ciò che sono: sensibile, mangiona, amante della fotografia, degli animali e della natura.


Piccole curiosità

  • Sono diventata vegetariana nel settembre del 2015 per motivi etici;
  • Ho sofferto di disturbi alimentari per circa 2 anni;
  • Sono una Instagram addicted: pubblico ogni qual volta posso e passo ore a spulciare fra i vari profili che seguo;
  • Amo i cartoni animati giapponesi: meglio conosciuti come anime. Leggo anche manga e spesso disegno i personaggi che più mi piacciono;
  • Gioco parecchio ai videogiochi; il mio preferito è League of Legends (per il nick, chiedetemi in pvt <3);
  • Ascolto musica sempre. Mi rilassa molto, tant’è che spesso mi addormento con le cuffie alle orecchie. Prediligo il rock e il metal, ma mi piacciono anche molti cantautori italiani;
  • Ho una relazione a distanza dal dicembre 2014 con un ragazzo di Napoli;
  • Ho un prozio a Londra, la mia città preferita in assoluto;
  • Viaggio molto con la mia famiglia: sono stata in America (USA e Mexico), in Francia (Paris e Marseille), in UK (London), in Grecia (Atene) e España;
  • Ho dei parenti in Australia che non vedo da quando ero piccola.

xdmail.png

xdface.png

xdinsta.png